Coordinamento Provinciale delle Rappresentanze Studentesche

Il 4 Febbraio si sono riuniti presso il Liceo "Paleocapa" di Rovigo tutti i Rappresentanti di Consulta ed Istituto delle varie scuole della Provincia per discutere assieme delle problematiche presenti nel territorio per gli studenti.

Il gruppo informale CPRS si riunirà ancora per continuare a dare una rappresentanza ampia ed attiva agli studenti.

La CPS in Prefettura!

Il 30 Gennaio la CPS si è recata in Prefettura per conoscere il Prefetto, S.E. Dott.ssa Maddalena De Luca e tutto il sistema istituzionale dell'organo.

Gli studenti hanno avuto modo di capire come agisce questa Rappresentanza del Governo sul territorio e di che cosa si occupa.

CPS & CSV di Rovigo: Volontariato a Scuola!

La CPS di Rovigo è stata coinvolta dal Centro Servizi Volontariato (CSV) di Rovigo nella persona del Dott. Francesco Casoni per spiegare alle diverse classi delle scuole il significato di "volontariato".

Il progetto è a lungo termine, e prevede il coinvolgimento di altre associazioni del territorio.

Coordinamento Regionale delle Consulte Provinciali degli Studenti (CRCPS)

Il 21 Gennaio, il Presidente Ares Bagatin ed il Vicepresidente Filippo Trevisan si sono recati presso l'USR di Mestre per la riunione del CRCPS, assieme a tutti i colleghi delle altre province del Veneto.

La giornata è servita per confrontarsi reciprocamente sulle attività svolte.

Safer Internet Day 2020

La "Prima Giornata nazionale contro il bullismo a scuola" si è svolta il 7 Febbraio 2017, in coincidenza con la Giornata Europea della Sicurezza in Rede indetta dalla Commissione Europea (Safer Internet Day).

La CPS di Rovigo, assieme alle Associazioni  FDZ - Fabbrica dello Zucchero ed #Unitiinrete, con la sua Presidente Dott.ssa Federica Boniolo, ha contribuito ad arricchire la mattinata dell'11 Febbraio presso il CEN.SER di Rovigo.